Palle di riso al formaggio

Palle di riso al formaggio - фото рецепта
Palle croccanti all'esterno e morbide all'interno, piaceranno particolarmente agli amanti del riso. La ricetta sarà una vera scoperta, ad esempio, se non sai cosa fare con gli avanzi di riso degli ospiti. Le palle di riso al formaggio si sposano bene con la salsa di pomodoro.
Riso
1 tazza
Uova
3 pz.
Formaggio
130 g (meglio se mozzarella)
Pangrattato
Sale
a piacere
Pepe bianco
macinato, a piacere
Olio di semi di girasole
per friggere
Per preparare le palle di riso al formaggio, prima di tutto cuoci il riso in 1,5 tazze di acqua e lascia raffreddare. Poi aggiungi al riso 2 uova, 30 g di formaggio grattugiato, salare, pepare a piacere. Mescola tutto bene.
Taglia il formaggio rimasto in 8 cubetti, visualmente dividi anche il riso in 8 parti. Prendi una parte di riso, mettila sul palmo della mano, metti un pezzetto di formaggio al centro e forma una pallina. La pallina dovrebbe essere grande quanto un uovo di gallina.
Poi immergi ogni pallina nelle uova sbattute, dopodiché passa nella pangrattato.
Friggi le palline in olio vegetale, la quantità di olio è abbastanza grande, dovrebbe coprire la pallina circa fino a metà.
Disponi le palle di riso al formaggio pronte su un tovagliolo per eliminare l'eccesso di grasso. Servi con salsa di pomodoro calda.